Anche tu puoi aprire la porta dell'Opportunità e scoprire come migliorare la Vita...

domenica 31 luglio 2011

Il Futuro inizia ogni Giorno

La parola Opportunità significa: circostanza favorevole, luogo e tempo adatto, occasione, è questa  la definizione che leggo nel vocabolario  italiano.
Sebbene ci vengono incontro ogni giorno,  non sempre le sappiamo cogliere le opportunità, quelle circostanze della vita che ci portano al  cambiamento. Sono delle vere e proprie occasioni perse, a volte per paura,  pregiudizio o solamente per ignoranza, tre aspetti che vanno a "braccetto" e che portano solamente  rassegnazione e frustrazione. Questo succede in qualsiasi ambito della vita e nonostante portiamo dentro di noi il desiderio di volere  migliorare la vita, ecco che il nuovo, il non conosciuto, l'ignoranza per l'appunto, crea intorno a noi il pregiudizio, la paura di essere giudicati dagli altri o, ancor peggio, il timore di non riuscire nell'intento prefisso.
Tendiamo così a lasciare tutto al caso.... lamentandoci poi se le cose non funzionano, se tutto resta com'è e se la vita è sempre la stessa!

Apriamoci ogni giorno con fiducia ed entusiasmo alle nuove opportunità, proviamo a guardare le occasioni che quotidianamente si presentano da un'altra prospettiva, valutandole meglio per non poi  trovarci  a dire un giorno: "se avessi fatto.......forse...".
Frase che sento spesso e che impoverisce la vita di chi la pronuncia..

Spesso la vita di molte persone inizia come un imbuto, con un'ampia apertura, cioè con molteplici opportunità e potenzialità che purtroppo poi si riducono nel tempo. Ma la vita può anche avere la forma di un ventaglio che si apre a possibilità sempre più ampie.
Com'è la forma del tuo futuro, di un imbuto o di un ventaglio?
Abbiamo oggi la possibilità di vedere sempre più il futuro che si apre a ventaglio offrendoci sempre maggiori opportunità. Questo può essere l'aspetto più interessante di "un' attività" che ha la forma dei tuoi sogni, l'immagine del tuo futuro.

Quale periodo migliore di questo per ampliare le nostre speranze per il futuro?
Quale momento migliore per condividere questo potenziale con gli altri?

Esiste sempre una via di scampo, una porta verso una nuova opportunità e anche se, tuttavia, ci si rende conto che quella porta esiste spesso non si ha il coraggio di varcarla.
Sei arrivato/a nel posto giusto al momento giusto e oggi, anche tu, puoi aprire la porta della tua "Opportunità"!



"Ci sono due cose che non tornano mai indietro: una freccia scagliata e un'occasione perduta"
                                                                                                                   (Jim Rohn)




Nessun commento:

Posta un commento