Anche tu puoi aprire la porta dell'Opportunità e scoprire come migliorare la Vita...

giovedì 12 gennaio 2012

"I Have a Dream"

Le più grandi opere e i più grandi progetti sono stati realizzati grazie ad un sogno. Su qualsiasi cosa o essere noi poniamo lo sguardo, tutto ciò che ci circonda esiste perché è stato prima sognato, immaginato e poi creato.
I sogni sono magia, incanto e rappresentano la parte più importante di noi.

Purtroppo da sempre siamo stati educati, abituati a soffocare i nostri sogni per poi dimenticarli e chiuderli nel posto più recondito di noi stessi.
Ancora oggi mi sento dire."..scendi dalla  nuvola e tieni bene i piedi per terra!" La società del "senso comune" in cui viviamo non ci ha permesso fin'ora di sognare, ci viene fatto vedere e credere solo quello che è difficile o impossibile da fare. Veniamo messi di fronte solo alle difficoltà e poche volte sentiamo parlare di soluzioni, di come poter crescere e migliorare la nostra persona o di come ottenere qualcosa che ci fa star bene. La nostra società ci dice: "...accontentati!...perché altrimenti potresti stare peggio..."

Adesso stiamo vivendo una nuova era e l'umanità sta entrando in un periodo di grandi cambiamenti, l'uomo sta evolvendo la propria coscienza, sta prendendo sempre più consapevolezza della sua vera natura e anche i sogni stanno tornando a far parte di lui, della sua vita.
Sognare è importante, il sogno è la parte che trascina ogni situazione, che muove tutto facendoci compiere quel passo in più, ci mette coraggio permettendoci di andare oltre.

Il sogno vero è quel desiderio bruciante che sentiamo dentro, ci entusiasma facendoci alzare al mattino con una spinta in più, perché ci crediamo fermamente e trascorriamo la giornata vivendo dentro il nostro sogno con la certezza e la sicurezza che si realizzerà.

Nei nostri sogni possiamo trovare speranza, volontà e azione.
Infine il Sogno è l'obiettivo, che ci appare come un punto nero nel nostro bersaglio e quando la nostra freccia lo avrà raggiunto avremo una bella sorpresa. Semplicemente perché la freccia, quando centra il punto nero, prosegue il suo cammino verso un'altro bersaglio che sta dietro al primo e così di seguito....e questo rappresenta la continuità della nostra vita.

Sogno, meta, scopo della nostra vita, prendiamoci la libertà di guardare il nostro sogno e di viverlo, perché è un nostro diritto ed è solo credendoci che le possibilità e le opportunità ci verranno incontro per realizzarlo.

"Non perdere mai la speranza nell'inseguire i tuoi sogni, perché c'è una sola persona che può fermarti e quella persona sei tu!"





Nessun commento:

Posta un commento